Il 29/05/2009 20:51, Matteo Gottardi ha scritto:
> C'e' (almeno nella svn): devi creare un percorso di 3 nodi, selezionarlo e
> poi
> Strumenti->Crea cerchio

In Merkaartor bisogna invece cliccare nel centro e poi ricliccare ad una
distanza pari al raggio. Se incrocia delle strade, crea automaticamente
i nodi di congiunzione: molto comodo quando la strada è già mappata e il
comune crea una nuova rotonda.

> I risultati pero' non sono proprio perfetti...

Anche qui non è una meraviglia assoluta: gli spigoli o i lati del
poligono disegnato sono sempre orientati verso N-S / E-O. L'ideale
sarebbe poter disegnare una vera circonferenza, cosa che credo non
sarebbe troppo difficile da implementare a livello di API, visto che
lavoriamo in vettoriale.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882