Io credo che visto che il wiki dice "may imply", qualcuno potrebbe scrivere un
software che considera implicito il tag motorroad=yes sui trunk. E allora per
essere certi che tali ipotetici SW non presumano il motorroad, in una strada
dalle caratteristiche trunk ma permessa alle biciclette (magari esiste in
qualche paese del mondo), sarebbe meglio esplicitare motorroad=no.

Sto speculado. Non mi è mai capitato.

Ciao.