2009/6/8 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> Per il divieto di inversione hai ragione, non ci avevo pensato. Il
> divieto di retromarcia però bisognerebbe indicarlo, è una tipica
> restrizione di tipo autostradale: in città si può fare retromarcia,
> anche nei sensi unici.

Pur mancando il tag, non penso che sia così fondamentale :-)
Dopotutto nessun router sensato calcolerà mai un percorso contenente
una retromarcia; in generale non mi sembra una informazione utile "a
distanza", cioè quando sei fuori dalla via (e ad esempio pianifichi un
percorso). Diventa utile in loco, ma a quel punto forse lo capisci dai
cartelli.
Insomma: è un'informazione da aggiungere in OSM, ma non mi sembra che
la sua assenza pregiudichi l'utilizzo dei dati.