Oggi rinfrescando un po' la pagina del progetto regionale del Veneto
(è ancora WIP) ho fatto un po' di screen della mappa e mi sono accorto
che per me qualcosa non va.

Ogni mapper che si rispetti deve innanzitutto mappare con precisione e
non adattando i dati per favorire il rendering, ovvio, ma una volta
che questi nostri dati precisi e dettagliati vengono uppati dal server
la questione rendering dovrebbe essere di primaria importanza, la
consultazione del rendering principale è sicuramente la modalità di
accesso più frequente ai dati osm.

Daccordo che non dobbiamo obbligatoriamente renderizzare una mappa
politica, ma penso che i confini provinciali vadano mostrati almeno
fino allo zoom 10 (per la serie riuscire a vederne tutti i confini
senza muovere la mappa) e guardando l'italia nella sua interezza le
regioni debbano essere visibili....
le strade non sono il solo utile punto di riferimento in una mappa...

Ultimo appunto, non riesco ancora a capire la scelta delle priorità
nella visualizzazione dei nomi più importanti tra le città...
Ad esempio perchè a livelli basi di zoom viene mostrata Mestre e non,
come logica vorrebbe, Venezia?

--
Bigshot - Gianluca