[offtopic]
Ciao,
ho ricevuto dalla regione Sardegna il DTM a passo 10m (!!) E' un file di 1.5 Gb.
Me l'hanno fornito sia in Gauss Boaga (immagino la versione originale)
sia in WGS84 (immagino la versione convertita)
E' in formato ADF: penso sia di Arc/Info
Vorrei crearne le curve di livello in formato Shape e possibilmente
tagliare il file gigantesco in riquadri più piccoli. Scopo ultimo è
convertire il tutto in formato Garmin per il mio GPS.

Suggerimenti sugli strumenti da usare e sulla sequenza di passi sono
bene accetti.

La prima domanda che mi sono posto è se usare i dati GaussBoaga o quelli WGS84.
La seconda domanda è se tagliare il file prima o dopo la conversione
in WGS84, e prima o dopo la conversione da raster a curve di livello