From: "Stefano Salvador" <stefano.salva...@gmail.com>
To: "openstreetmap list - italiano" <talk-it@openstreetmap.org>
Sent: Sunday, May 10, 2009 12:09 PM
Subject: [Talk-it] Sentieri CAI

Ciao a tutti,

sto preparando il file OSM per importare i sentieri CAI della CTRN del FVG
(li
sto usando un po' come banco di prova prima di avventurarmi con il grafo
stradale).

Sono un po' incerto su quali tag usare. I metadati di cui dispongo sono
essenzialmente il nome del sentiero e la quota dei vari punti che compongono
la linea.

In linea con quello che Simone ha indicato nella pagina wiki farei così:

highway=footway
sac_scale=mountain_hiking
name=[numero sentiero]
operator=C.A.I.
source=[riferimento all'autorizzazione]

I dubbi che ho sono i segeunti:
- usando i presets di JOSM mi chiede anche "width" (immagino riferendosi
alla
lunghezza del sentiero) che ovviamente posso ricavare facilmente ma non so
serve davvero.
- come "name" è meglio usare solo il numero oppure il nome per esteso del
sentiero (cioè ad esempio "CAI 123")?
- non saprei come utilizzare la quota dei vari punti.

che ne pensate?

Ciao,

Stefano