Il 30/08/2009 21:26, Alessandro Rubini ha scritto:
> Personalmente ho messo
> tutte tertiary quelle del centro di Pavia (in effetti qui c'e` la
> tangenziale quindi ha senso in ogni caso, secondo me). Ho sbagliato?

Bah, non conosco quasi per niente Pavia, comunque è una città abbastanza
piccola, quindi potrebbe aver senso che non ci siano primary in centro.
Per contro si tratta pur sempre di un capoluogo di provincia, e tertiary
mi sembra davvero un po' poco: secondo me andrebbe studiata una "rete
secondary" cittadina, che sia coerente e ben collegata alle secondary
già esistenti.
> Noto invece che Vigevano e` stato fatto con una politica completamente
> diversa:

[...]
> Qui Corso Pavia per esempio (sud est del centro) rimane secondary sia
> all'esterno che all'interno della circonvallazione -- in realta` vista
> la mole di traffico che porta secondo me e` una primary, ma su questo
> apro un altro thread.
>
> Come ci si deve comportare in generale in questi casi?

Bisogna conoscere bene il posto. E bisogna mettersi d'accordo con gli
altri mappatori che operano nella zona.

Vigevano non è capoluogo di provincia, però vi passa accanto una strada
statale, che ha molto senso che sia una primary. Per quanto riguarda il
centro, mi sembra che ci si sia un po' troppo sbilanciati verso le
secondary: c'è un'unica tertiary, che mi sembra un po' poco.
Bisognerebbe cercare un migliore equilibrio tra tutti i livelli a
disposizione, e in caso di dubbio "mirare basso".

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882