Il 03/09/2009 11:03, Alessandro Rubini ha scritto:
> Ci sono aree rurali dove i paesi sono piccoli. Io li penso come "village",
> anche se sono _ben_ sotto le 10mila persone (qualche centinaio, forse).

Al momento, fai bene.

> Sono pero` "frazioni urbanisticamente autonome", come dice il wiki.

Proprio per questo.

> Per ora ho degradato san
> cataldo ad hamlet, per non fare un torto a campione, ma tenderei a
> promuovere tutti i paesi dell'area a "village" cambiando quelli gia`
> presenti.

Non conosco la zona, ma credo che tu faccia bene: hamlet è per nuclei di
davvero poche case.

http://en.wikipedia.org/wiki/Hamlet_(place)

> Commenti o suggerimenti?

Come già discusso tempo fa, probabilmente non è comunque la soluzione
ottimale: ci vorrebbe un livello intermedio tra hamlet e village.

Se ti viene in mente un bel nome per il tag e una bella definizione,
proponi!

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882