On ven, 2009-09-11 at 23:38 +0200, David Paleino wrote:

> Non mi piace -- è un problema di rendering, e non bisogna mappare per il
> rendering. Io metterei name= anche all'area -- SE poi hai un'altra cosa
> *interna* all'area dove poter mettere il tag name=, allora fallo. Ti
> consiglierei di dare anche un'occhiata a Relation:site, per legare tra loro
> l'area e gli edifici della cascina.

Penso invece che non sia un problema di rendering... i nodi taggati con
place=* non rappresentano entità fisiche ben definite la cui posizione
possa essere misurata con precisione, tranne quasi-eccezioni come
place=peak.

> Ho letto da qualche parte che landuse=farm va usato per i *pascoli*.. mi sto
> sbagliando grossolanamente?

Direi di sì... stiamo parlando di place=farm, non di landuse=farm.

> NO!
> Piuttosto, segnala un bug per chiedere la renderizzazione delle cascine :)

Quindi tu sostieni la legittimità del tag place=farm... bisognerà
aggiornare il wiki italiano.

> Relation:site potrebbe risolvere il problema.

> Di nuovo un problema di rendering ;) -- direi di non preoccuparti di questo.

Il modo in cui viene fatto il rendering può aiutarci a capire che cosa
rappresentano i dati, se chi ha scritto le regole di rendering l'ha
capito meglio di noi. Quello che volevo evidenziare è che, come tutti i
landuse, landuse=farmyard rappresenta un'area di uso omogeneo del suolo:
può contenere diverse entità, come i campi di diverse colture in un
landuse=farm, di cui però vogliamo evidenziare ciò che hanno in comune.
Il fatto che le cascine di solito non siano raggruppate fra di loro non
modifica il concetto.

> Giusto la mia opinione :)

Grazie per averla espressa.
Ciao,