Non userei un landuse=residential, a meno di essere sicuro che il perimetro
del centro abitato non possa racchiudere anche zone di altro tipo.
Ad esempio, nel caso di Versa, vedo che il perimetro del centro abitato
include il cimitero (landuse=cemetery) e una fattoria (landuse=farmyard).

Per il controllo accurato del posizionamento del nome, ci sarebbe la
proposta della relazione label [1], ma non so se sia supportato.
Nella pagina di discussione del tag 'place' si dice che l'approccio più
usato è di taggare il place sia come area (senza nome, per evitare il
posizionamento del nome lungo il perimetro) sia come nodo (con il nome) in
un punto appropriato. Ma questo è taggare per il rendering, e non mi piace.

Resterebbe comunque il problema dell'area che non viene in alcun modo
evidenziata. Forse si potrebbe usare:

boundary=administrative + admin_level=10

ma anche questa mi sembra una forzatura.

Secondo me non hai fatto nulla di sbagliato, è sbagliato e lacunoso il
rendering.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Label

Ciao
Alberto