Ho aggiornato il wiki. Controllate, svp.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:It:Map_Features:landuse
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:It:Map_Features:natural

Il 23/09/2009 19:42, Guido Piazzi ha scritto:

> Piuttosto, OSM prevede per landuse=forest il tag
> wood=coniferous/deciduous/mixed, che è più facile da determinare
C'è solo un problema: i tag scelti sono un po' infelici, in quanto
vengono contrapposte le conifere alle caducifoglie, cosa non corretta.
Se è vero che le conifere sono quasi sempre (_quasi_) delle sempreverdi,
ne esistono delle specie caducifoglie. In Italia ce n'è solo una (ma
c'è): il larice.

Propongo 3 alternative:
*wood=coniferous/broadleaf/mixed
*wood=gymnosperms/angiosperms/mixed (circa la stessa cosa, ma espressa
in modo più rigoroso)
*wood=evergreen/deciduous/mixed

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882