2009/10/13 albertobonati <albertobon...@libero.it>:
> Quello che non capisco è perchè non ci sia ancora un visualizzatore di mappe
> OSM personalizzabile a piacere dove decido io cosa e come vederlo....
> Non sarà mica così complicato??
> Alberto

esistono. Si chiamano mapnik, Osmarender, Kosmos, ...
non è difficilisimo di usarle, ma un po di tempo richiede lo sviluppo
di uno proprio stile...

Sarebbe una possibilità di fare (pre-renderizzare) varie overlay che
tu poi accendi e spegni, ma con troppe livelli si impazzisce il
browser. Per renderizzare "on-the-fly" dovresti invece avere il tuo
database personale, perché quello di tutti non riesce a darti i dati
in tempo reale della zona che stai guardando (vedi potlatch). Quello
diventa sempre più vero, più grande diventa la area che stai
guardando.

ciao,