Per me al pari di link e delle rotonde prendono la classificazione della
strada che collegano, dunque A.
Se invece si tratta di varchi fisici in cui l'inversione ad U non è
permessa, direi service con una relation restriction e, se si riesce ad
individuarli, tag except per i veicoli che possono usarla.