Ciao,
un po' di tempo fa era già stata affrontata la questione.
Alla fine si era de ciso di usa "Via" (con la maiuscola), dopo aver
fatto un sondaggio con Doodle.

Questo è il link.
http://www.doodle.com/i6b8q88s6x86neqw

mentre il nome della discussione è
"corretta ortografia dei nomi delle strade"

EdoM aveva anche scritto all'accademia della Crusca per sentire il
loro parere. Ma non credo abbiano risposto.

Ciao
ilrobi