2009/12/15 andrea giacomelli <pibi...@gmail.com>:

> [...]

grazie a tutti quelli che mi hanno scritto per complimentarsi per l'articolo.

penso sia la prima uscita di questo tipo su un quotidiano di cosi'
grande tiratura.

in effetti, leggerlo in italiano fa un altro effetto anche a me, ma è
la corretta traduzione in italiano della mia qualifica nel board of
directors della openstreetmap Foundation:
http://www.osmfoundation.org/wiki/Officers_%26_Board

> è sempre veramente difficile che un giornalista scriva quello che si vuole
> dire...

sante parole. amen.

> si dice anche che gli associati hanno acquistato delle generiche immagini
> satellitari...

per generiche penso intenda: senza vettori ritracciati sopra.

la foundation ha comperato le foto aeree della striscia di gaza, io
ero coinvolto nella faccenda e ne ho parlato al giornalista. un
privato ci aveva fatto una sostanziosa donazione che permetteva di
acquistare le foto geoeye di gaza, e cosi' alcuni utenti hanno
digitalizzato.

-S