2010/1/18 Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>:

> stavo pensando di usare i dati di OSM per creare una mappa da usare in
> applicazioni 3D. Vorrei generare una heightmap, cioè un bitmap monocromatico
> in cui l'intensità di bianco rappresenta l'altezza, ma non sono sicuro che
> OSM contenga questa informazione. So che alcuni nodi hanno l'elevazione, ma
> a me servirebbe sapere l'elevazione di un punto qualsiasi date le
> coordinate.

personalmente, trovo la cosa molto interessante e sarebbe bello portarla avanti.

alcune note per permetterti di proseguire:

1. se ne era parlato anche nella lista internazionale recentemente.
2. a breve saranno disponibili in blocco i gpx caricati su openstreetmap.
3. nei gpx spesso è presente la quota, anche se questa è piu'
imprecisa di lat/long e indica la quota wgs84

-S