In data martedì 19 gennaio 2010 14:07:36, Guido Piazzi ha scritto:

> Probabilmente ti riferisci ai tempi di aggiornamento del layer Mapnik
> (la mappa di default di www.openstreetmap.org). Quando vengono creati o
> spostati nodi, mapnik spesso si aggiorna in pochi minuti, ma quando
> vengono modificati solo i tag, ci mette anche delle settimane.
>
> Invece, sul layer Osmarender è possibile richiedere manualmente
> l'aggiornamento dei tiles, che di solito viene eseguito in poche ore.
Puoi chiedere anche a mapnik l'aggiornamento di una tile, basta che dalla
mappa clicchi con il destro sulla tile che vuoi renderizzare, selezioni "Copia
indirizzo immagine" (o equivalente, io sono su firefox) e aggiungi "/dirty"
all'indirizzo. Ad esempio
http://a.tile.openstreetmap.org/13/4354/2897.png/dirty

--
* Matteo Gottardi | matg...@tin.it