Alberto Nogaro wrote:

> Ehm, mi potresti dire qual'è l'applicazione corretta per visualizzarli?
>
> Ci ho dato un'occhiata aprendoli come file di testo, ma a parte la
> scomodità, non so come associare le vie al nome del comune (se non ad
> intuito, conoscendo un numero sufficiente di vie del comune interessato).

Anch'io li ho aperti come file di testo. Il comune è dato dal codice
all'inizio di ogni riga, che a quanto sembra è il vecchio codice
catastale[1].

Si possono trovare le corrispondenze in [2] o [3].

Alberto Nogaro wrote:

> Curioso. A che provincia ti riferisci?
>
> Purtroppo quando si trova il nome di una via che non si conosce, il
> dilemma resta: nome inventato o ignoranza propria?

Ascoli Piceno e Ancona, trovando nomi come via Zagreo Meleagridi o via
Indigeti Acidusa.

Tra l'altro alcuni comuni hanno il proprio stradario sul web (es. [4]),
potrebbe essere utile farne una raccolta.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_catastale
[2]
http://www.agenziaterritorio.it/sites/territorio/files/servizi/comuni_conservatorie_19-04-2006.pdf
[3]