Il 13/02/2010 16:42, Luca Delucchi ha scritto:
> La mia idea era
> qualche zona all'interno del parco del gran paradiso

Sarebbe fantastico organizzare un qualcosa di "sovranazionale": il Gran
Paradiso confina col parco della Vanoise. Se si contattasse la comunità
francese si potrebbe pensare ad una mappatura coordinata a cavallo tra i
due paesi.

Non so ancora come sarò messo quest'estate, ma mi piacerebbe molto
riuscire a partecipare.

Qualche anno fa sono stato una settimana/dieci giorni a Balme[1], un po'
più a sud (in Piemonte) e conosco un pochino anche il versante francese,
ma non sono ancora mai riuscito ad arrivare al confine, né partendo da
una parte né dall'altra. Quella zona è davvero magnifica, e molto poco
frequentata dai turisti. Di conseguenza però i rifugi sono pochissimi e
molto lontani tra loro (niente a che vedere con le Dolomiti), quindi per
pensare ad una traversata bisogna far conto su almeno 2 giornate: una
per arrivare in Francia e pernottare, e una per tornare; o viceversa.

Ciao!

Carlo

[1]
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.2993&lon=7.2089&zoom=13&layers=B000FTF
-- ancora quasi tutto da mappare

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882