2010/3/9 Andrea Musuruane <musur...@gmail.com>:
> Abbiamo la licenza più permissiva di tutti, che almeno la rispettino e
> scrivano sul video qualcosa come "(C) 2010 www.OpenStreetMap.org and
> contributors, CC-BY-SA (www.creativecommons.org)"

Confesso che non ho visto il servizio e quindi parlo a vuoto.
Mi sembra che si possano verificare due casi:
1. il servizio usa OSM come mappa ad es. per mostrare la posizione di un evento
2. il servizio mostra qualcuno / qualcosa che usa OSM, ad es. un'auto
il cui navigatore sta mostrando OSM.

Nel primo caso mi sembra ragionevole la citazione.
Nel secondo caso invece mi sembra eccessivo richiederla: l'effetto
netto è che è "pericoloso" inquadrare persone / cose che usano OSM.

(come paragone: se mostro in TV la prima pagina di un quotidiano
probabilmente ci sono considerazioni di copyright. Se inquadro una
persona che sta leggendo un quotidiano, spero proprio che i problemi
non si pongano...)

Ciao,
Federico