Il 30 marzo 2010 21.45, Luca Delucchi  ha scritto:

> se fossi una donna ti tr...rei subito!!! ho letto tutte le mail
> scritte ma penso che questa si la migliore di tutte che esprime al
> meglio la filosofia che dovrebbe stare al principio di OSM....

d'accordissimo su quasi tutto.. avere un db il più completo possibile
(chiaramente non a scapito della qualità) anche se toglie un bel po'
del divertimento di mappare, permette di fare un sacco di altre cose!
principalmente, usare i dati!:-P

oltre ad utilizzarlo come mappe per navigatore (cosa che peraltro non
disprezzerei!) è possibile (come hai anche tu ricordato) creare mappe
per l'escursionismo, concentrarsi su rendering diversi per usi
diversi, migliorare magari i dati sull'altitudine e le curve di
livello, rendere più facile l'accesso e l'utilizzo dei dati anche a
chi non è abbastanza addentro ai "misteri" dell'informatica, ...

ad esempio, se la mappa è molto lacunosa potrei non poterla utilizzare
per attività varie in alcune zone e sarebbe un peccato!:-P

non so se ho espresso male la mia idea causa l'ora e l'esperienza non
massiccia in questo campo, ma spero che più o meno si sia capito cosa
intendo!

ciaooo

brunetto