Il 27/04/2010 15.33, Simone Cortesi ha scritto:

> assolutamente. domattina provo a chiamarli per comperare le
> pubblicazioni vecchie.

Ciao Simone, noi in Sicilia abbiamo già le mappe IGMI disponibili in wms
al sito del SITR, le mappe ivi presenti risalgono sicuramente a prima
del 1990 (se non erro le mappe dovrebbero essere degli anni 60/70, dato
che sull'Etna mi sembra non siano indicate colate oltre a quel periodo e
quindi è un buon sistema di misurazione dell'età dato che l'Etna erutta
quasi ogni anno lol) per la versione cartacea dato che la mia IGMI scala
1:25.000 F. 625 sezione IV Sant'Alfio presenta i boschi a colori
(datata  come fonti di compilazione al 1989 per la ripresa
aereofotogrammetrica e il 1990 per la ricognizione) mentre quella del
sito invece no.

In attesa di sapere se e come usare le IGMI (non sono in grado di
ricavarmi un URL funzionante per JOSM) presenti nel sito del SITR posso
usare la mia mappa IGM datata 1990 per ricavare nomi e quant'altro? o
devo andare a sapere quando è stata stampata?

Grazie

trimoto