On 5/26/10, Giacomo Boschi <gwil...@email.it> wrote:
> Perché? In ambito extraurbano mi sembra buono per distinguere tra
> unclassified e tertiary.

non sono d'accordo: la presenza di riga di mezzeria dipende solo dalla
larghezza della strada, non dalla sua importanza, e di solito non e`
neanche costante su tutta la strada

certo, se ci sono due strade che vanno dal comune A al comune B, una
delle due ha la mezzeria, l'altra no e devo scegliere quale mettere
tertiary di sicuro sarebbe quella con la mezzeria, ma non sarebbe il
criterio principale

> Comunque la definizione di track è una di quelle cose di osm che non mi
> va molto a genio. Mi sembra assurdo che due strade, perfettamente
> identiche, debbano essere etichettate in modo completamente diverso solo
>   in base a quello che c'è in fondo. Nel senso che se c'è un bosco
> allora è track, ma se nel bosco c'è una casa abitata allora è
> unclassified, se la casa ad un certo punto viene abbandonata ritorna
> track... ma è sempre la stessa strada!

perche' no? anche tra una primary e una secondary da queste parti non
c'e` grande differenza a livello fisico

e se una secondary va da un capoluogo ad una citta` e la citta` viene
promossa a capoluogo di una nuova provincia quella strada diventa
primary, esattamente come la track che viene abitata viene promossa a
unclassified.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org