Il 07/06/2010 9.03, ale_z...@libero.it ha scritto:
> Ciao
>
> molte sono residential col tag name=fixme, significa perciò che manca il nome
> della via.
> La zona è battuta parecchio da utenti di passaggio che magari percorrono le
> vie in auto e non possono/vogliono segnare anche i nomi delle vie. Per i path
> con name=fixme vedi tu: un path di solito è un sentiero o stradina non
> asfaltata, potrebbe essere mancanza di nome o da correggerne il tracciato per
> scarsa ricezione del GPS (a Finalborgo tra le mura e le stradine strette ci
> [...]

Lo sospettavo, ma adesso sono certo.
Grazie per la spiegazione. Si tratta per lo più di sentieri pedonali
perloppiù in pietra pomice che adducono a Verezzi, sia dal lato di
Borgio che da quello di Finalborgo.
Avevo deciso da tempo di imparare a conoscerli meglio e lo avrei fatto
il mese venturo. Adesso ho pianificato di far lavorare anche il gps.
Qui a Genova ho provato a ripercorrere dei sentieri da capre per poi
scoprire che c'eri già passato tu da lungo tempo.
Io l'alpinismo non lo pratico più in modo così sportivo. Però le
palestre di roccia liguri le ricordo con tanto piacere. Adesso vago su è
giù a piedi, senza portarmi dietro dell'attrezzatura. Fa bene ugualmente
per la salute e non rischio di fracassarmi il cranio. Grazie ancora
Alessandro. Sono quello anziano che all'OSMIT2010 ti sedeva vicino,
accanto alla Sara Bini, in prima fila.
Giuliano