Il problema a mio avviso non è tanto la possibilità di utilizzare i dati,
quanto la certezza che i dati non siano in qualche modo coperti da qualche
copyright.
Recentemente (discussione sul PCN) abbiamo visto come in alcuni casi, anche
avendo l'autorizzazione, sono nate diverse discussioni sulla possibilità di
utilizzare o meno quanto offerto in quanto sembra che nemmeno chi concede i
diritti conosca quanto effettivamente può concedere.
Quindi direi che la mia preoccupazione non è la licenza con cui sono
distribuiti i dati, ma l'origine dei dati che non è in qualche modo
certificata essere priva di insidie.

Mattia