Ciao Alessandro,

in data sabato 12 giugno 2010, alle ore 14:02, hai scritto:

> Aggiungo alla casistica: ho una (micro) rete in casa formata da due pc,
> uno con Ubuntu l'altro con XP. Quando, dopo aver lavorato con Josm + PCN
> con uno di essi, tento di fare lo stesso con l'altro, arrivano le
> schermate rosse da entrambi i pc. E tutto si risolve riaccendendo il
> router. Sperando che il ban all'indirizzo IP sia solo temporaneo,
> altrimenti prima o poi ci ritroveremo senza indirizzi non bannati...

Per  adesso è temporaneo, ho fatto alcune prove in ufficio, IP fisso e
fino  ad  adesso,  il giorno dopo ripartiva tutto anche perchè se così
non fosse, farebbero prima a chiudere il servizio del tutto :-)

Visto  questi  continui  problemi ed anche per ottimizzare l'uso delle
risorse,  non c'è modo con josm di creare una cache locale, in fin dei
conti  se  non  permetto  a  nessuno  di  accedere  alla cache è tutto
regolare,  oltretutto  per  chi  come  me ha una pessima adsl (Eutelia
7mega+  castrata  a 2 mega :-(  si migliorerebbe anche il flusso dati,
non  ha  molto  senso che editando una strada se una volta arrivato in
fondo  voglio rivedere qualcosa all'inizio debba ricaricare dalla rete
dei dati che ho preso non più di 10 minuti prima, per esempio.

Tanto  per  fare  un  esempio,  GoogleEarth  per  gli stessi motivi mi
permette  di  avere  una cache fino a 2GB in locale.

> Alessandro

 Carlo