On Tue, Jun 15, 2010 at 09:31:12AM +0200, Giacomo Boschi wrote:

> Sono intervenuto anch'io: ho cercato di chiarire maggiormente alcuni
> punti, inoltre ho tolto due parti che accennavano alla supposta
> offensività dell'interruzione del servizio ed ad una possibile
> discrimazione degli utenti OSM.

Perché hai tolto la richiesta di rendere pubbliche le finalità e
gli scopi del servizio WMS?

Secondo me è un passaggio fondamentale, altrimenti chiunque è a
rischio "sospensione servizio". Al ministero adesso basta dire
"noi quel servizio lo diamo e lo togliamo come ci pare, non
dobbiamo rispondere di niente".

E invece siccome hanno speso un po' di soldi (nostri) per
allestire il WMS, dovrebbero spiegare tale spesa prima di dare e
soprattutto sospendere il servizio.

Possiamo anche omettere il sospetto di discriminazione (anche se
in lista è stato enunciato chiaramente), ma sarebbe opportuno che
il Ministero chiarisse se tutti gli utenti sono uguali oppure no.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy