Luca Delucchi wrote:

> non so se esiste ma comunque è molto sconsigliato importare dati in
> automatico facendo solo la conversione da un formato a quello osm

+1

Anch'io, quando ho iniziato, mi ero posto il problema dato che per diversi
mesi avevo portato avanti una versione casalinga di una mappa costruita da
un tedesco [1]. Nel momento in cui mi sono trovato a portare i miei dati in
OSM alla fine ho trovato molto più conveniente fare il lavoro pulito
ripartendo dalle mie tracce (ne avevo circa 15.000Km) ed integrando quanto
già esistente.
Non è un lavoro da poco ma con un po' di pazienza si può fare... se tu
facessi la conversione molto probabilmente poi dovresti (anzi, devi) andare
comunque a verificare se i tuoi dati si sovrappongono a dati esistenti,
controllare quali tenere, verificarne la classificazione, ecc. ecc.

[1] http://www.garda-gps.de/index_it.html