Per la maggioranza delle fermate va infatti usato highway=bus_stop, ma come tu
già dici, se una fermata è composta di più di una piattaforma, si usa
amenity=bus_station. A volte anche i bus locali si fermano a tali fermate - due
esempi che ho incontrato in realtà sono le fermate Bonola e Molino Dorino a
Milano (tutte e due vicino alle omonime fermate del ramo nord-ovest della M1).
Ognuna è composta di almeno trè piattaforme, perciò mi sembra giusto taggarle
come amenity=bus_station.