Ciao a tutti,
avendo intenzione di mappare dei sentieri volevo chiedere
conferma/chiarimenti sulla procedura.

Esempio:
sentiero ad anello, che inizia su strada (residential), passa su
sterrata (track), si stacca e va nel bosco diventando un classico
sentiero escursionistico (path, foot=designated*), per poi
ricongiungersi con il punto iniziale.

Seguendo il wiki (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Hiking)
ho tagliato le strade in più tratti e unito in una relazione
(route=hiking...) i tratti comuni al sentiero e il path nel bosco.

È corretto?
I tags: ref e name vanno messi solo sulla relazione o anche sui
singoli tratti che compongono il sentiero?
Nel primo caso, provando a rendirizzare con Mapnik in locale (**), non
sembrano comparire né nomi né ref nell'immagine finale...

Grazie,
Groppo

* Come è stato fatto notare in lista poco fa, il wiki inglese dice di
usare footway per  percorsi urbani e preferire path  per quelli
extraurbani. Mi sembra sensato, ma il wiki italiano dice ancora una
cosa diversa. Va cambiato il wiki o in Italia questa distinzione non è
seguita?

** Se interessa a qualcuno ho seguito questa guida su Ubuntu Desktop
(facile, basta saper usare un po' il terminale)
http://weait.com/content/build-your-own-openstreetmap-server.
Purtroppo adesso il sito sembra giù :-P