Come diceva Enraz del Centro Ciocchi Savona: "E allora no!" (traduzione:
anch'io!)

Attendiamo notizie da Luca sulla telefonata con la persona del Parco.

>Io e ilrobi arriviamo a Ceresole venerdì sera e ci mettiamo in marcia
>sabato mattina.

Ma a che ora arrivereste a Noasca? Probabilmente in macchina ci si può
avvicinare ancora un pò al rifugio e (forse) in un'ora di cammino potreste
essere direttamente su per poter lasciare i bagagli e girare il sabato più
leggeri ...  anche qui attendiamo notizie, ma se desiderate passare il venerdì
sera in tenda, allora ci si vede sabato.

>Pensavamo di aggredire il 550 da ovest, cioè ad esempio salendo (vedi
>tua cartina) da Chiapili di sopra (539) se non addirittura da più a
>ovest (538 o casotto PNGP Bastalon).

Se il 550 parte dal Bastalon ce lo mangiamo noi venerdì :-) percorrendolo sino
alla Casa di Caccia (la nostra base); passeremmo anche dal Colle della Porta
che, sebbene sia accanto ad un ghiacciaio, come escursione è data come E. Da
Nivolet al Bastalon quanto ci sara?

 >Qual è il tratto del 550 di interesse per il PNGP?

Bella domanda .... Lucaaa?

>Per domenica rilancio lo scollinamento in val noaschetta (forse ci
>sono due percorsi diversi), i più pazzi arrivano fino al bivacco Ivrea
>e poi si ridiscende a Noasca.

parli del sentiero 548 che passa dal Rifugio Noaschetta?

>Cibo: cosa si porta? forse ci conviene portare cose simili così si
>cucina nelle stesse pentole

Anche qui sarebbe interessante sapere se si può fare la spesa a Noasca
(soprattutto per latte e formaggi - YUM! -) Immagino ci sarà il posto per
cuocere qualcosa sulla brace ... Lucaaa?

>Ciao,
>Federico

Alessandro