>E ancora JOSM non mi cacha le tiles! A dimostrazione di ciò, sulla mia
>Ubuntu, la cartella
>
>~/.josm/plugins/wmsplugin/cache
>
>è vuota. Dove sbaglio?

Non lo so. Io ho impostato un valore !default e vedo che effettivamente la
cartella si riempie di immagini.
Pero'  il plugin non le riutilizza.

Il comportamento verificato da me e' il seguente:
- wmpslugin scarica le tiles e le salva nella cartella
- seguo le features che mi interessano, e quindi continuo a scaricare tiles
nuove
- dopo un po', le tiles piu' vecchie vengono eliminate dalla memoria (ma non
dal disco)
- ritornando alla zona dalla quale ho iniziato a mappare, il plugin scarica le
tiles per la seconda volta dal PCN
- a questo punto generalmente vengo buttato fuori a pedate.

Tutte le operazioni le faccio con uno zoom di JOSM uguale a "50m", senza mai
cambiare risoluzione.
Se disabilito lo scaricamento automatico, e poi lo riabilito, il plugin
impazzisce (le tiles iniziano a lampeggiare, non so se le scarica o le pesca
dalla cache).

Ciao
/niubii/