Buongiorno mapper,
è con grande piacere che annuncio che questa settimana abbiamo avuto
diverse novità sul fronte wiki.

La prima è senz'altro che un team di coraggiosi traduttori sta
rendendo la vita più semplice ai nuovi arrivati, traducendo diverse
pagine in italiano. Novità:

MrFrem82 ha finito di tradurre la Beginner's Guide [1] (che avevo
cominciato e mai finito), e adesso i niubbi hanno almeno un punto di
riferimento per cominciare. Sempre MrFrem82 ha anche portato a termine
la traduzione della pagina per il tagging delle piste da sci [2].

Stefano Tampieri ha tradotto per noi le pagine sui tag "covered" e
"width" [3] e [4].

Luca Delucchi sta lavorando al completamento della pagina sul
controllo qualità di OSM, che sono sicuro servirà a tutti per
migliorare la propria zona [5].

Vezzo è partito nella maratona degli esempi di tagging, vogliamo
vederlo al traguardo il prima possibile :D [6]

Silviopen sguazza nella pagina dedicata ai mapping party [7], che vorrei
sia d'ora in poi quella più visitata dalla comunità italiana :)

Nel mio piccolo, con l'aiuto dei simpatici chattaroli del canale
#osm-it, che ringrazio, ho introdotto un collegamento diretto alla
chat web nel portale italiano [8], così anche chi non è abituato ad
usare IRC potrà sperare di entrare in chat con due click.

Che dire... in questi momenti sono veramente orgoglioso di essere
coinvolto in questo sogno delle mappe libere, il mio grazie va a
tutti!
Sarebbe bello poter continuare su questa scia, magari con la
costituzione di un "gruppo wiki" per tenere sempre aggiornate le
pagine. Oltre a questo, come ha detto Luca in precedenza, vorrei vedere
anche qualche mapping party in più :))

Un saluto a tutti ;)

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Beginners_Guide_1.3.3
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Proposed_features/Piste_Maps