Ecco, ora inizia il balletto delle interpretazioni, speriamo di concludere
qualcosa :-)

EEA mi pare sia riferito sempre a ferrate, o comunque tratti attrezzati;
questi tratti poi possono essere banali o difficili ma rimane sempre EEA; per
questo motivo non lo vedo comparabile alla scala T.

Per il resto potrei essere daccordo, tanto la sensibilità soggettiva ci mette
lo zampino (se pensiamo poi che lo stesso percorso può cambiare notevolmente a
seconda delle stagioni...)
La scala CAF non la prendo nemmeno in considerazione.

Alessandro