ciao a tutti,

dopo una stringata e-mail in lista di qualche giorno fa che annunciava
l'inizio della fase 2 dell' "implementation plan" [1] per il passaggio alla
nuova licenza [2], non mi pare di aver letto più nulla - ahimè - riguardo ai
punti di vista della comunità italiana sulla questione.

Credo sia urgente un confronto, anche perché la fase 3 "Existing Contributor
*Mandatory* Re-licensing" sembra imminente e io ammetto di avere le idee
tutt'altro che chiare sul da farsi.

Tra l'altro ho appena letto un comunicato [3] di fuoco sul tema da parte
dell'ideatore e manutentore delle amate (per me) openmtbmap.org, che nulla
fanno presagire di buono.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Data_License/Implementation_Plan
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Database_License
[3]