On Tue, 31 Aug 2010 14:32:26 +0200
Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> wrote:

> Ma che cos'è il "confine" di una frazione?
> Legalmente, che senso ha?
> E' ben definito?

Legalmente, almeno in Italia, è ben definito, con le dovute eccezioni
ovviamente e la spiegazione è qua.

http://it.wikipedia.org/wiki/Frazione_geografica

Però secondo me parlare di frazioni relativamente ad OSM è fuorviante
in quanto una frazione è almeno un centro abitato, ma un centro abitato
non è necessariamente una frazione in quanto, di norma, come scritto su
wikipedia, una frazione è tale quando definita da un atto
amministrativo.

Secondo me per semplificare le cose si dovrebbe adottare la
classificazione dell'INSTAT per i tag di OSM, che poi è quello che ho
capito io leggendo il wiki.

--

Ciao, Carlo.