Ho letto sul sito della Provincia di Pordenone [0]  che il servizio
trasporti “ha portato a compimento la completa rilocalizzazione e
riposizionamento su cartografia regionale 1:5.000 di tutte le aree di
fermata e di sosta (sia presenti sul territorio provinciale, sia presenti su
territori provinciali limitrofi) utilizzate dalle diverse linee di trasporto
pubblico attualmente in esercizio. A seguito di ciò è stato realizzato e
viene periodicamente aggiornato, un apposito database delle aree di fermata
dei servizi di trasporto pubblico, contenente tutti i dati significativi
riguardanti la singola area, identificata univocamente da una denominazione
strutturata e da un codice numerico a significato intrinseco, legato alla
posizione geografica della stessa.”

Qualcuno ha idea se questi dati siano già a disposizione insieme alla CTRN
FVG? Se si dove posso cercare?

In caso contrario credo che siano dati molto interessanti per OSM e che
quindi sarebbe cosa buona richiederli per procedere all’importazione.
Essendo abbastanza novizio di OSM avrei bisogno di qualche indicazione su
come procedere: esistono dei modelli preconfezionati di richiesta? Chi può
procedere con questo genere di richiesta? Come si procede poi con
l’importazione?

Grazie e ciao

Davide

[0] http://www.provincia.pn.it/index.php?id=85