Sono d'accordo,
Vedi su tagstat, ci sono varie occorenze del temine, sia come shop=tobacco che
come tobacco=yes

http://tagstat.hypercube.telascience.org/search.php?query=tobacco

164 occorrenze al 26 agosto non son poche, si dovrebbe anzi uniformare
shop=tobacco e shop=tobacconist

Più problematico risolvere il tobacco=yes, che sebbene sia usato pochissimo
penso utile nei paesi dove la vendita non è vincolata alle licenze come in
Italia.

Gianfra