Il 02/11/2010 18.05, groppo otto ha scritto:
Ciao,

Il 02 novembre 2010 14:26, G Zamboni<gd.zamb...@tiscali.it>  ha scritto:

(ndr. Shp-to-osm. shp2osm è un altro programma)
Hai ragione :-)

Exception in thread "main" java.lang.IllegalArgumentException: point must
form a closed linestring
at
com.vividsolutions.jts.geom.LinearRing.validateConstruction<LinearRing.java:95>.......
più altre 14 righe simili che non trascrivo ora per questioni di tempo.
Ciao e grazie
Giuliano
I files su cui avevo fatto delle prove non avevano isolati ma mi sono
capitati lo stesso errori di questo tipo.
Hai controllato le geometrie su Qgis? Se ci sono errori del tipo "La
geometria x non è chiusa" vanno corretti. A volte basta "Salvare con
nome" su QGis, per non avere errori successivi in Shp-to-osm. Vedi il
wiki [1]: "Correzione dello shape con Qgis".
Oltre questo non so aiutarti.
Appena ho un pò di tempo faccio un pò di prove e ti so dire.

Facendo una prova con uno shape con isolati non ho avuto errori. (Ed
ho scoperto e aggiunto al wiki la conversione per le aree LIVCOD=0102P
-->  landuse=industrial, che non avevo trovato nel documento
ufficiale.Ti invito quindi a copiare il nuovo file delle regole [2]).
Sarà fatto.
Ciao,
Groppo
Ciao e grazie 1000!!