2010/11/25 Infoweblan di Roberto Vito Gerardo <vitorobe...@gmail.com>:
> Ecco dei casi di come gli sviluppatori nel mondo dell'open e del free
> software sopravvivono:
>
> Caso Mozilla Firefox
> http://www.oneopensource.it/24/11/2010/mozilla-guadagna-104-milioni-di-dollari-quasi-tutti-da-google/
Ti ricordo che dietro c'è una fondazione (Mozilla Foundation). In ogni
caso ricevere 80 milioni di dollari da una SINGOLA azienda non mi
sembra molto neutrale, come cosa...
> Caso Wikipedia - Le richieste di donazioni - Indipendenza e Liberta'
> http://www.bergamonews.it/blog/articolo.php?id=2290
Ti ricordo che dietro c'è una fondazione (Wikipedia Foundation). Certo
che loro lo fanno per essere indipendenti, ma se io dono a te, tu non
sei formalmente obbligato, ma moralmente si a fare qualcosa per me...
> Caso Blender - Produzione e vendita di prodotti aperti ed innovativi
Ti ricordo che dietro c'è una fondazione (Blender Foundation)
> [...]
> che ha portato alla produzione di un DVD nel 2006. Il filmato,
> finanziato in gran parte dalla prevendita del DVD stesso, e' stato
> rilasciato sotto licenza Creative commons, così come tutti i file e
> gli script sorgenti realizzati dal team di sviluppo. In tal modo da un
> lato si procede allo sviluppo del codice di Blender, apportando le
> migliorie necessarie in un progetto di tale complessita'; dall'altro
> si offre alla comunita' (che ha sostenuto anche economicamente lo
> sviluppo) uno strumento unico dal punto di vista didattico (tratto da

Vorrei farti notare che continui a violare la licenza di Wikipedia,
con questo tuo continuo riportare stralci delle loro pagine senza
specificare la licenza....

> I programmatori che lavorano in questi progetti non sono dei mantenuti
> ecc., ecc.

A mantiene B che mantiene C
(es: Google mantiene Mozilla Foundation che mantiene Mitchell Baker)
oppure
A mantiene C
(es: Microsoft mantiene SteveC)
cosa cambia? nulla