Il 30/11/2010 11:53, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:
Secondome non facciamo bene di mappare un bar non come un bar. Per me
un bar è amenity=bar. Così chi guarda la mappa vede dove sono i bar.
Un bar italiano non è assolutamente paragonabile ad un amenity=cafe
secondome.

Ahi, si ricomincia. :-)

Se un bar non è assolutamente paragonabile ad un cafe, allora è ancora meno paragonabile ad un bar, *per come il bar è definito su osm*.

Comunque potresti aver ragione. Basta stabilire che i POI marcati con amenity=bar non sono tutti uguali, ma hanno caratteristiche diverse a seconda del paese in cui si trovano.

I problema è che le chiavi "bar" e "cafe" sono state coniate in base a cosa c'è nel mondo anglosassone e dintorni. E che stando queste definizioni, un bar italiano, pur non essendo un cafe, è molto più simile ad un cafe che ad un bar.

Nota personale: queste chiacchere infinite sono un po' il punto dove la struttura "open" di OSM fallisce, ed alla lunga spinge me ed altri mappatori come me a rifiutarsi di mappare certe feature, perché non mi diverte per nulla l'idea di assegnare dei tag che non solo potrebbero essere sbagliati, ma che per anni *non si sa* se sono sbagliati o meno. Quello che mi piacerebbe è che la definizione dei tag fosse affidata a dei comitati ristretti, che discutono quanto gli pare, che magari ricevono anche commenti dall'esterno, ma che una volta che hanno deciso come si tagga una certa cosa quella è e tutti i membri di osm si affidano a quella.

--
Giacomo Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a