Da quel che ho capito, qui [1] dice che per i termini che hanno valore sia
di singolare che di plurale bisogna mettere comunque due righe. Dunque due
righe per Hotel. Senz'altro aggiungerei anche Albergo al singolare.

Per i termini che si usano solo al singolare o solo al plurale (Polizia,
Carabinieri) mi pare invece di capire che basti una sola riga marchiata con
il numero corrispondente?

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Nominatim/Special_Phrases

Ciao,
Alberto