Il 20 dicembre 2010 16:30, marcram <marcr...@email.it> ha scritto:

> Al massimo si potrebbero mettere i binari sui quali è già successo sia stato
> dirottato il treno (per es. il treno dovrebbe passare sul binario 2, ma
> quando c'è un ritardo va sul 6 o sull'8: si metterebbero i binari 2,6,8)

Mah... a me sembra una esagerazione, specie perché si vuol fare il
salto diretto da zero ad un livello di dettaglio totale (che comunque
è una utopia).

Inoltre è impossibile mappare qualsiasi route ferroviaria con un
livello di dettaglio spinto se non c'è nemmeno la rete ferroviaria
completa (la Torino-Milano è a doppio binario, ma è mappata come un
unico binario, ad esempio)

Personalmente per la Torino-Pinerolo (che è al momento broken come
relazione) mi sono limitato a mappare la route sull'unico binario
esistente e a Porta Nuova su un binario qualsiasi, che è poi quello
che possiede il nodo taggato "railway=station". Tanto, per l'appunto,
non c'è modo di sapere su quale binario arriva il treno da Pinerolo e
non penso che a nessuno possa interessare un simile livello di
dettaglio, specie se è fittizio.

Una informazione tipo "il treno arriva al binario 6, all'8 oppure al
15. Oppure in un qualsiasi altro binario" semplicemente NON è una
informazione.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>