In data martedì 21 dicembre 2010 09:51:26, Federico Cozzi ha scritto:
> Ad esempio mi stupisce che in nessuno degli elenchi delle zone /
> quartieri di Milano appaia il toponimo "Navigli" (da applicare alla
> zona della Darsena) che indica un quartiere con una propria identità e
> un interesse anche turistico.

Quello non è il Ticinese (o una parte di esso)? Per me “I Navigli” sono i due
navigli principali che scorrono nella zona sud-ovest di Milano, e «sui
Navigli» vuol dire su una ripa o via che corre di fianco a tali navigli, o al
più su una traversa (per intenderci, via Ludovico il Moro o via della Chiesa
Rossa è «sui Navigli», via Vigevano o corso San Gottardo non è «sui
navigli»....
Fatto sta che per me “I Navigli” non è un vero quartiere, e quindi non saprei
come inserirlo, come toponimo... place=suburb non mi sembra adatto.

> Intendi tutti i quartieri indicati su Wikipedia nella colonna "quartieri"?

Sì, tutti quelli che che si capisce che sono veri nomi di veri quartieri e non
siano tra loro sinonimi (insomma tutti, ammettendo che sulla wikipedia non ci
siano errori).

--
Luca