On Sat, 15 Jan 2011 11:24:50 +0100, niubii wrote:

> OK, e' un'osservazione esatta. Del resto, immagino che in Sicilia ci sia una
> "cultura" dell'olio di oliva simile a quella nostra, in Puglia.

+1 ;)

> Converrai quindi con me che esistono due tipi di frantoio:
> - quello artigianale, che fa soltanto la molitura delle olive nel periodo
> invernale, poi e' prevalentemente chiuso;
> - quello industriale, del tipo "cooperativa agricola", che oltre all'olio
> produce mosto (non imbottiglia); spesso si puo' conferire il grano (funziona
> da centro di raccolta); a volte pure ortaggi; insomma lavora tutto l'anno.
>
> La proposta man_made=olive_oil_mill la vedo bene per il "frantoio", al quale
> il privato si rivolge per fare "la vasca".

Ok, si potrebbe pensare un qualcosa di simile per alcune "cantine sociali", a
cui un privato può afferire l'uva, e producono il vino per il suo proprio uso.

> Invece man_made=works + produce=olive_oil, wine, ... lo vedo bene per un
> impianto industriale, a cui non si rivolge il privato per la molitura delle
> proprie olive, piuttosto e' un grossista che acquista e produce per conto
> suo.

Oppure è un produttore su scala industriale proprio (chessò, Bertolli o simili
avranno pure loro dei frantoi, no? :D)

> Se sei daccordo possiamo spostare la discussione nella pagina della proposed
> feature.

Ok, come facciamo? Ri-copiamo questi tre messaggi nella pagina discussione?