2011/1/15 Alessandro De Noia <alessandro.den...@gmail.com>:
> Il tag name della relation [1] era semplicemente Trieste poi è stato
> cambiato in Provincia di Trieste.
> L'ISTAT [2] riporta Trieste semplicemente, mentre Wikipedia riporta tutte le
> province come "Provincia di XXXX".
> Forse se n'è già parlato e mi è sfuggito, qual è la formula corretta?

Penso che sia chiamata "Provincia di XXX" per distinguerla
dall'eventuale Comune di XXX (che su OSM si chiama sempre "XXX", non
"Comune di XXX"). Mi sembra un approccio ragionevole perché, almeno
secondo me, le province sono la suddivisione amministrativa italiana
più artificiale e meno naturale (non mi piacerebbe vedere name=Regione
Lombardia, ma mi va bene name=Provincia di Milano)

Ciao,
Federico