Ciao a tutti,

Visto che questo è il mio primo messaggio colgo l'occasione per
salutare tutti i mapper italiani in lista.

Ho iniziato a mappare da pochissimo e per ora mi sto limitando a
correzioni e piccole aggiunte alle zone vicino casa mia (Ferrara est)
per non rovinare il grande lavoro fatto da Senbee in queste ultime
settimane.

Avrei anche una domanda per i più esperti.

Qui in pianura è pieno di canali di irrigazione di larghezza variabile
(da 2 fino a 6/7m), generalmente profondi un metro o molto meno quando
in secca.

La documentazione dice di taggarli come "waterway=ditch" e così ho fatto.

Quello che non mi è chiaro è come comportarmi quando questi canali
passano sotto una strada (cosa molto comune.)

Leggendo su http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tunnel%3Dculvert
non è chiaro qual'è la scelta giusta tra

- taggare la sezione di strada che passa sopra il canale con "bridge=culvert"
- taggare la sezione del canale che passa sotto la strada con "tunnel=culvert"

Devo usare anche layer per qualche sezione del canale o della strada?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao!
--
Andrea Cisternino, Ferrara, Italy