Grazie Martin!
Molto bello anche l'articolo di riferimento sulla questione del confine di mare.
Non sapevo di questo problema
http://de.wikipedia.org/wiki/Deutsch-Niederl%C3%A4ndische_Grenzfrage
pensavo che in Europa, e in particolare nel centro nord, non vi
fossero problemi di tale natura.

Per il resto io non e' che parlo tedesco perfettamente, arraffo qualcosa :)
Quindi, correggimi se mi sbaglio,
il confine, fra Olanda e Germania, su TeletAtlas (e quindi Google
Maps) e' sbagliato.
Una strada divide le due nazioni e il relativo quartiere della citta'
di Herzogenrath.
La strada e' divisa in  due corsie, quella sul lato tedesco ha nome
Neustraße, mentre quella sul lato olandese, ha nome Nieuwstaat.

L'autore (e correggimi se sbaglio*) sembra dire che i rilevatori  di
TeleAtlas non si sono accorti che i segnali stradali erano cambiati.

Vorrei capire meglio invece la parte finale
"Zum Glück sind wir nicht in Nicaragua und Google Maps verursacht
beinahe einen Krieg, mit genau dieser Art Fehler."
"Per fortuna non siamo in Nicaragua, Google Maps ha quasi provocato
una guerra esattamente con questo tipo di errrore"

*la mia ultima traduzione era parecchio grossolana

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us