On Sun, 10 Apr 2011 11:24:56 +0200, Paolo Pozzan wrote:

> Come da oggetto...
>
> Se il sito web del Portale Cartografico Nazionale non è raggiungibile
> immagino sia corretto che anche le immagini del WMS non mi appaiano,
> giusto?

Corretto.

> Altra cosa: se dalla homepage di OSM cerco "via asiago, torri di
> quartesolo" come risultato mi da: "Strada residenziale Via Asiago, San
> Pietro Intrigogna, Torri di Quartesolo, Vicenza, Veneto, Italia" ma
> questo San Pietro Intrigogna è una frazione di Vicenza che confina con
> Torri di Quartesolo e non ha niente a che fare con via Asiago. Immagino
> ci sia un discorso di relazioni sotto ma non so come sistemarle...

Nominatim fa una ricerca per distanza; quindi il fatto che sia una frazione
confinante è suggestivo :)

Bisognerebbe patchare Nominatim per capire anche che una frazione mantiene quel
nome solo all'interno dei confini comunali.

> Terza domanda: a certi livelli di zoom il nome del paese mi appare
> doppio [0]. Suppongo che sia perché uno è definito dai confini e l'altro
> da un nodo con il nome del paese. Va bene così o uno dei due è in più?
> Inoltre nessuno dei due è al "vero" centro di paese. È il caso di
> spostarne uno o entrambi?

Devono apparire entrambi (almeno secondo l'attuale metodo di mettere il nome
sulla relazione E su un nodo separato). Dovresti spostare il nodo separato sul
centro abitato -- in caso di più centri abitati, sul capoluogo di comune.

Hai fatto bene :)

Ciao,
David