Il funzionario ISTAT con cui avevo parlato mi disse più o meno: facci quello
che ti pare con i dati.

Non mi farei troppi problemi. Ok?
 On Apr 23, 2011 11:51 AM, "Paolo Monegato" <gato.selvad...@gmail.com>
wrote:

> [...]
> Da quanto si legge qui [1] non si parla di una particolare licenza si
> chiede solo di citare la fonte. Si tratta però di un estratto della
> lettera di richiesta e di quella che autorizza (non ho trovato il
> documento completo).Questo per quanto riguarda i dati ISTAT.
> Invece ho visto che sia per quanto riguarda la CTRN del Veneto che per
> il PCN c'è, nella lettera di richiesta di Simone, un esplicito
> riferimento alla CC-BY-SA. Nelle lettere di risposta si autorizza senza
> specificare la licenza però si rimanda alla lettera di richiesta...

dirigente dell'ISTAT o degli altri enti rinunci ad ogni diritto di copyright
e ad ogni diritto morale (questo include l'attribuzione, per esempio) sui
dati in favore di OSMF.